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FAQ

Per cominciare:

  1. Come posso fare per iscrivermi?
    Nella pagina corsi compare la voce “come iscriversi”. Il link rimanda ad un modulo on-line da compilare ed inviare.
  2. Posso iscrivermi o iscrivere mio/a figlio/a a più di una settimana di corso?
    Certamente. E’ sufficiente indicare nel modulo a quali settimane desiderate iscrivervi.
  3. L’iscrizione al corso comprende la copertura assicurativa?
    Si. L’iscrizione al corso comprende il tesseramento annuale di durata solare all’associazione e alla UISP, garante della copertura assicurativa.
  4. Serve il certificato medico?
    Si. Per partecipare al corso è necessario il certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità (non è necessario il certificato medico agonistico), fatto dal proprio medico di base o pediatra. Se un allievo/a pratica già uno sport a livello agonistico potete inviarci il certificato medico utilizzato per quel tipo di attività sportiva. Il certificato ha validità annuale ed è importante che la data del certificato medico non sia antecedente l’anno (365 giorni). La non presentazione del certificato medico comporterà, per motivi assicurativi, l’esclusione delle attività in mare da parte dell’allievo.
  5. E’ possibile pernottare per una sola notte?
    Si. E’ sufficiente chiederlo prima del pagamento dell’acconto.
  6. Siamo di Milano quindi ci è impossibile per motivi di lavoro portare i figli il lunedi alle 9 e riprenderli il venerdi alle 17. E’ possibile check in domenica pomeriggio e check out sabato mattina?

    Si. E’ possibile effettuare check in domenica pomeriggio e check out sabato mattina, pagando il costo per pernottamento e pasti per le giornate considerate in oggetto.

  7. Gli sport acquatici che praticherà mio figlio sono sicuri?
    Si, il rapporto istruttore – allievi è scelto in base al livello d’ingresso dei partecipanti e alle condizioni meteo quotidiane. Le previsioni meteo sono controllate periodicamente nell’arco della giornata per consentire di uscire sempre in sicurezza.  In caso contrario si svolgerà attività a terra.
  8. Mio figlio/a ha un’allergia alimentare
    Ogni anno gestiamo la richiesta ristorativa  per allievi/e con problemi di intolleranza alimentare (es. senza glutine). Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni in merito.

Prima di partire:

  1. Cosa mettere in valigia?
    Abbigliamento da deriva (muta umida 2/3 mm), calzari o scarpette in neoprene, costume, almeno un ricambio completo, crema solare, occhiali da sole e kway.
  2. La muta è obbligatoria?
    No. E’ però caldamente consigliata soprattutto per i freddolosi ed in caso di giornate fresche: mantiene la temperatura corporea e consente di soffrire meno il freddo anche dopo essersi completamente bagnati. Offriamo la possibilità di noleggiare muta e scarpe in neoprene per tutto il periodo del corso.
  3. Il giubbotto salvagente lo devo avere io?
    No. Il giubbotto salvagente è di proprietà della Scuola Vela e viene dato a ciascun corsista. E’ obbligatorio indossarlo, adulti e bambini.

Durante il corso:

  1. E’ necessario saper nuotare?
    E’ preferibile, ma non determinante per la partecipazione al corso. E’ necessario avere buona familiarità con l’acqua; il galleggiamento è assicurato dal giubbotto salvagente.
  2. E’ necessario avere pregresse esperienze sportive?
    Assolutamente no! Sarà per noi un piacere e un onore poter iniziare con voi a praticare gli sport d’acqua fin dai suoi primi rudimenti. Niente paura!
  3. Il genitore può essere presente durante lo svolgimento del corso a terra e in acqua?
    Per una corretta progressione didattica il nostro regolamento permette la presenza durante il corso a terra ed in acqua solo degli allievi iscritti.
  4. Mio figlio/a può alloggiare insieme al suo amico/a?
    Sì è possibile. Al momento dell’iscrizione scrivete con chi volete che vostro figlio/a condivida l’alloggio. Resta inteso che preferiamo e consigliamo, per esperienza diretta, che la condivisione dell’alloggio sia con ragazzi e ragazze che abbiano circa la stessa età (1-2 anni max differenza).
  5. A che ora si può chiamare il telefono dell’assistente notturno?
    Il momento migliore per comunicare con vostro figlio/a attraverso il telefono dell’assistente notturo   è dalle h 20.30 alle h 22.00. Resta inteso che durante questo orario molti genitori desiderano parlare con i propri figli/e e perciò spesso si può trovare il telefono occupato. Abbiate cortesemente un po’ di pazienza. Se avete una comunicazione urgente lasciate pure un messaggio
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