wonderbox offerta stand up paddle

Calendario Escursioni in SUP

  • Sabato 21 gennaio MEINA -ARONA: partendo dallo Scalone Galli (parcheggio fronte lago in corrispondenza del MEINA Beach Club). Fiancheggiando la costa piemontese del lago maggiore giungeremo ad ARONA ammirando dal lago la statua San Carlone, la villa Faraggiana e piazza del Popolo.
  • Domenica 22 gennaio SOLCIO – LESA: partendo dalla base nautica di VELAGO asd, all’interno del Campeggio di Solcio. Costeggiando la sponda piemontese del lago in direzione nord, un bellissimo tratto arricchito dalla presenza di numerose ville con parchi floreali è caratterizzato dalla presenza della foce del fiume Erno.
  • Sabato 18 febbraio RANCO – ANGERA: partendo da uno dei più bei paesini della costa lombarda del Lago Maggiore, nella zona del bar IL MOLO. Possibilità di parcheggio gratuito antistante il lago. Dalla spiaggetta di RANCO si parte in navigazione verso sud fino ad arrivare ad Angera nei pressi del pratone dopo l’imbarcadero. Dal lago sarà possibile ammirare la bellissima rocca, immersa in un panorama di canneti lacustri.
  • Domenica 19 febbraio RANCO – LOC. SASSONE: partendo da uno dei più bei paesini della costa lombarda del Lago Maggiore, nella zona del bar IL MOLO. Possibilità di parcheggio gratuito antistante il lago. Dalla spiaggetta di RANCO si parte in navigazione verso nord costeggiando il golfo di RANCO caratterizzato da splendidi parchi e ville private fino a giungere ad una roccia di grandi dimensioni che emerge dall’acqua caratteristica per la sua forma a scivolo, meta estiva di turisti provenienti da tutta Europa, e la presenza di un acqua cristallina.
  • Sabato 18 marzo MEINA – ARONA: partendo dallo Scalone Galli (parcheggio fronte lago in corrispondenza del MEINA Beach Club). Fiancheggiando la costa piemontese del lago maggiore giungeremo ad ARONA ammirando dal lago la statua San Carlone, la villa Faraggiana e piazza del Popolo.
  • Domenica 19 marzo SOLCIO – LESA: partendo dalla base nautica di VELAGO asd, all’interno del Campeggio di Solcio. Costeggiando la sponda piemontese del lago in direzione nord, un bellissimo tratto arricchito dalla presenza di numerose ville con parchi floreali è caratterizzato dalla presenza della foce del fiume Erno.

ORARIO: partenze 10.00; rientro ore 13.00

LUOGO: nei punti di partenza indicati è possibile usufruire del parcheggio gratuito

ABBIGLIAMENTO: muta lunga in neoprene o muta stagna, guanti in neoprene, calzari in neoprene

COSTO: 35€ a persona, incluso: tavola stand up paddle, pagaia, aiuto al galleggiamento, guida escursione

PARTECIPANTI NUMERO MINIMO: 2

Opportuno portarsi una bottiglia d’acqua da 1 litro e una adeguata protezione termica. Per il regolare e proficuo svolgimento dell’escursione, sono richieste condizioni di lago assolutamente calmo e poco vento. A tal proposito se non vi fossero condizioni  adatte, l’escursione  verrà sospesa ad un’altra data concordata.

Per info e prenotazioni 393 8085988 oppure 3471702486.

N.B. È possibile partecipare all’escursione con la propria tavola pagando la quota di partecipazione di 10€.