Week End in Liguria

sanremo, città dei fiori, bordighera, la secca della mortola, capo dell'arma, bussana, giunchetto, ospedaletti ,rada, balzi rossi ,mentone, cap martin

Il weekend è l’occasione per rilassarsi, staccare la spina e fare nuove amicizie. Tra lo studio e il lavoro VELAGO organizza WEEK END in Liguria che mirano ad affrontare i fondamenti della navigazione a vela

Salite a bordo per divertirvi e rilassarvi: potrete navigare nelle acque antistanti la famosa Città dei Fiori e godervi il panorama di Sanremo da una prospettiva insolita, approfittando del clima particolarmente mite e dolce della zona.

Trascorrere una giornata in barca a vela a Sanremo è un’esperienza fantastica, sicuramente il miglior modo di vivere il mare e la libertà che ci può offrire!

Imbarco sabato mattina dal porto di Sanremo

Sbarco domenica pomeriggio dal porto di Sanremo

Programma giornaliero

Sabato

Lezione introduttiva per illustrare i fondamenti della navigazione a vela, le principali manovre della barca e le basilari norme di sicurezza.

Usciti dal porto ciascuno potrà scegliere se abbandonarsi al relax in coperta o se cimentarsi con le manovre a vela e la conduzione dell’imbarcazione, secondo le proprie inclinazioni. La navigazione sarà dettata dal vento e dalle condizioni del mare: si potrebbe spingersi verso est in direzione di capo dell’Arma, o navigare in direzione di Bordighera e la secca della Mortola verso il confine francese. La veleggiata proseguirà fino all’ora di pranzo.
Dopo un pò di relax si ripartirà per approfittare della piacevole brezza pomeridiana e godersi ancora qualche bordo a vela prima del rientro in porto.

bordighera, mare, liguria, chiesa, palme
secca della mortola, mare, liguria, pini, verde

Doccia

Cena

Pernottamento in barca la notte di sabato

Domenica

Colazione

Usciti dal porto si naviga a vela verso la rada di Bussana per poi proseguire in direzione della rada del Giunchetto (Ospedaletti). Dopo la pausa pranzo si ritornerà in porto. L’itinerario può essere modificato in base alle condizioni meteo-marine. In mancanza di vento si può navigare a motore fino alla baia dei Balzi Rossi, sul confine, o Mentone- Cap Martin.

cap martin

PREZZO  250 euro

La quota comprende: pranzo (sabato e domenica), cena (sabato), colazione (domenica) pernottamento inclusi nel prezzo.

La quota non comprende tutto quello non indicato nella “quota comprende”

Il programma dell’escursione in barca a vela, per ragioni di sicurezza, può essere soggetto a variazioni in funzione delle condizioni meteo avverse.

baia balzi rossi

Consigli Pratici

Il bagaglio per le escursioni in barca a vela a Sanremo deve essere contenuto in una borsa non rigida; prima di salire a bordo è indispensabile calzare un paio di scarpe con la suola di gomma ben pulita (bene anche quelle da ginnastica).