SUP: 3 suggerimenti per il trasporto con auto

 
Quando si spostano tavole con una macchina compatta, ci sono molti modi per rovinarle. Con cinghie troppo strette si rischia una crepa di pressione. Cinghie troppo larghe o tiranti inadeguati rischiano di far di perdere completamente l’attrezzatura.
 
1. C’è un’arte per trasportare tavole con veicoli più piccoli, specialmente quando si impilano. La stragrande maggioranza dei SUP è troppo grande per adattarsi all’interno di un’automobile, facendo di un solido portapacchi una necessità per le gite fuori porta. Devi procurarti schiuma con laccetto intorno alle traverse (nastro adesivo), in maniera che le barre esposte non danneggino la tavola.
 
2. I cinturini a camme funzionano bene (così come i cricchetti divisi in due parti, anche se non sono così semplici), con l’ulteriore vantaggio della regolazione per l’impilamento di più tavole. (Nota: NON usare corde elastiche, alla fine si romperanno e la tua tavola atterrerà sull’autostrada.)
 
3. La scienza dice che la configurazione più aerodinamica per una tavola su un’automobile è con il naso in avanti e in basso per mantenere l’aria che scorre verso il basso sulla tavola. Se impili più assi per lunghe distanze, incolla un paio di piccoli pezzi di schiuma o asciugamani arrotolati tra il naso e la coda per ridurre al minimo lo spostamento e il danneggiamento durante il trasporto. Suggerimento: posizionare le cinghie prima di impilarle e allacciarle comodamente.
 
Spero che questi suggerimenti ti siano stati utili.
 
Alla prossima.
Annunci