Faq

Per cominciare:

  1. Come posso fare per iscrivermi?
    Nella pagina corsi compare la voce “come iscriversi”. Il link rimanda ad un modulo on-line da compilare ed inviare.
  2. Posso iscrivermi o iscrivere mio/a figlio/a a più di una settimana di corso?
    Certamente. E’ sufficiente indicare nel modulo a quali settimane desiderate iscrivervi.
  3. L’iscrizione al corso comprende la copertura assicurativa?
    Si. L’iscrizione al corso comprende il tesseramento annuale di durata solare all’associazione e alla UISP, garante della copertura assicurativa.
  4. Serve il certificato medico?
    Si. Per partecipare al corso è necessario il certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità (non è necessario il certificato medico agonistico).
  5. E’ possibile pernottare per una sola notte?
    Si. E’ sufficiente chiederlo prima del pagamento dell’acconto.
  6. Siamo di Milano quindi ci è impossibile per motivi di lavoro portare i figli il lunedi alle 9 e riprenderli il venerdi alle 17. E’ possibile check in domenica pomeriggio e check out sabato mattina?

    Si. E’ possibile effettuare check in domenica pomeriggio e check out sabato mattina, pagando il costo per pernottamento e pasti per le giornate considerate in oggetto.

Prima di partire:

  1. Cosa mettere in valigia?
    Abbigliamento da deriva (muta umida 2/3 mm), calzari o scarpette in neoprene, costume, almeno un ricambio completo, crema solare, occhiali da sole e kway.
  2. La muta è obbligatoria?
    No. E’ però caldamente consigliata soprattutto per i freddolosi ed in caso di giornate fresche: mantiene la temperatura corporea e consente di soffrire meno il freddo anche dopo essersi completamente bagnati. Offriamo la possibilità di noleggiare muta e scarpe in neoprene per tutto il periodo del corso.
  3. Il giubbotto salvagente lo devo avere io?
    No. Il giubbotto salvagente è di proprietà della Scuola Vela e viene dato a ciascun corsista. E’ obbligatorio indossarlo, adulti e bambini.

Durante il corso:

  1. E’ necessario saper nuotare?
    E’ preferibile, ma non determinante per la partecipazione al corso. E’ necessario avere buona familiarità con l’acqua; il galleggiamento è assicurato dal giubbotto salvagente.
  2. E’ necessario avere pregresse esperienze sportive?
    Assolutamente no! Sarà per noi un piacere e un onore poter iniziare con voi a praticare gli sport d’acqua fin dai suoi primi rudimenti. Niente paura!
  3. Il genitore può essere presente durante lo svolgimento del corso a terra e in acqua?
    Per una corretta progressione didattica possono essere presenti durante il corso a terra ed in acqua solo gli allievi iscritti.
Annunci