corsi di vela sul lago maggiore, corso di vela sul lago maggiore, corso di vela per bambini sul lago maggiore, corso di vela per ragazzi sul lago maggiore, corso di vela per adulti sul lago maggiore, corsi di vela per bambini su lago maggiore, corsi di vela per ragazzi sul lago maggiore, corsi di vela per adulti sul lago maggiore, scuole di vela sul lago maggiore,scuola di vela sul lago maggiore, campus vela sul lago maggiore, sup sul lago maggiore, kayak sul lago maggiore, stand up paddle sul lago maggiore, stand up paddle lake maggiore, stand up paddle lac maggiore, sup lac maggiore, sup lake maggiore, kayak lac maggiore, corsi di barca a vela sul lago maggiore, corsi di barca a vela per bambini sul lago maggiore,corsi di barca a vela per ragazzi sul lago maggiore, corsi di barca a vela per adulti sul lago maggiore,

Come vestirsi in barca a vela? – ESTATE

“Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento!” Baden PowellChi meglio di lui poteva saperlo! Ogni sport, così come ogni attività praticata all’aria aperta ha le sue regole e la sua attrezzatura. L’equipaggiamento non solo è importante ma varia nel corso dell’anno.

Durante la bella stagione, dalla primavera inoltrata ai primi giorni di autunno i velisti possono sentirsi più leggeri, specialmente per chi pratica questo bellissimo sport a bordo di derive o catamarani.

L’ABC del derivista consiste in costume da bagno, scarpette in neoprene (chiuse!) a protezione della punta dei piedi, cappellino, crema solare e occhiali da sole. Nelle giornate più fresche non deve mai mancare una muta sottile 2/3 mm in neoprene a mezza gamba e uno spraytop che possa proteggerti dalla pioggia e dal vento.

Per chi invece naviga su cabinati l’abbigliamento che vi consigliamo sono un paio di scarpe da ginnastica (chiuse e con la suola non liscia!), un paio di pantaloni corti al ginocchio e una maglietta a maniche corte di materiale traspirante, cappellino, crema solare e occhiali da sole.

Molti sono i negozi che vendono equipaggiamento per l’attività velica: orientate la vostra scelta a partire dal tipo di attività velica che andate a svolgere.

 

Annunci